Bio


la mia storia


Nel nostro laboratorio realizziamo vetrate artistiche con tecniche miste quali Tiffany, Piombo, Grisaille, Vetrofusione e Pittura a granfuoco. Le vetrate possono essere realizzate con vetri antinfortunistico (stratificato).
Puntiamo sulla sicurezza e sulla qualità.
La nostra azienda a conduzione familiare ci permette di produrre a costi molto competitivi.


Bio

Carlo Colombo nasce a Milano nel 1987.  Fin da piccolo mostra interesse e capacità per il disegno e i lavori manuali.

Decisivo è l’incontro con il maestro Tarcisio Moretti di “Irene Vetrate” con il quale collabora a lungo.  Il percorso per Carlo è fondamentale per acquisire le tecniche basilari e soprattutto per far nascere in lui la passione e l’interesse per la lavorazione del vetro.

Nell’estate del 2019 il maestro Moretti lascia l’attività per la pensione e per Carlo è la svolta: tanta è la voglia di mettersi in gioco e trasmettere la sua creatività che lo porterà a raccogliere l’eredità del maestro, portando avanti una tradizione antichissima dando vita ad opere in vetro uniche nel loro genere.

Nasce quindi Vetrate Artistiche di Carlo Colombo.

Esperienza lavorativa

La prima vera esperienza lavorativa sarà nel campo della lavorazione delle pietre dure semi preziose e metalli, per il mercato quasi esclusivamente arabo (esperienza quasi decennale).

Istruzione e Formazione

Dato il suo forte interesse per il disegno, il suo percorso di studi non poteva che essere incentrato sull’arte: Carlo ha frequentato il Liceo Artistico Caravaggio a Milano e poi ha proseguito a Bologna all’Accademia delle Belle Arti.

“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”

SAN FRANCESCO D’ASSISI

Per informazioni e preventivi: